We are Koalisation,
we are hungry
for change
Siamo una community di “bold-thinkers”. Non ci limitiamo a spuntare le caselle, siamo sul campo! Qui vincono tutti: le aziende ottengono gli impatti, loro ottengono una vita migliore, tutti noi otteniamo un ambiente migliore in cui vivere.

![]()
La sostenibilità attuale è un concetto destinato a fallire, perché non si prende cura del problema alla radice. O meglio, si occupa della superficie, di placare la marea.
Ma che mi dici di quel mondo che vive e si agita sul fondo?
Lì dove tutto inizia, sorregge, si espande, fa emergere la forma.
Noi abbiamo deciso di cambiare rotta, di navigare un mare diverso, più mosso, più profondo. Abbiamo deciso di provare a riscrivere la parola sostenibilità.
Koalisation Leggi il nostro manifesto![]()
Vision
Non abbiamo tempo per la vision

Mission
Trasformare l’impatto in qualcosa di collettivo
Target
1 milione di famiglie impattate entro il 2030
Values
No charity
Empowerment
Trasparenza
Assieme

E se ciò che ti spinge ad andare avanti fosse ciò che ti trattiene?
Per 900 milioni di persone nell'Africa subsahariana, il carbone è l'unico modo per cucinare i pasti e purificare l'acqua.
Tutto ciò ha però un costo: una massiccia deforestazione, rischi per la salute e un ciclo che minaccia vite umane pur soddisfacendo i bisogni primari. Siamo qui per interrompere questo ciclo.
Fornendo alternative alle comunità, stiamo creando un nuovo ciclo in cui il soddisfacimento dei bisogni essenziali alimenta la crescita, le connessioni umane, l'economia e la rigenerazione ambientale.

La nostra filosofia
Koalisation affronta i danni ambientali legati alle questioni sociali dando potere alle comunità. Con il nostro approccio, riduciamo l'uso del carbone con fornelli efficienti, forniamo acqua pulita e formiamo la gente del posto a pratiche sostenibili come l'agricoltura rigenerativa e l'apicoltura.
Attraverso queste attività, cerchiamo di affrontare tre delle maggiori sfide sociali e ambientali che attualmente colpiscono 2,2 miliardi di persone: cucina, accesso all'acqua e degradazione del suolo.
Impatti ambientali derivanti da problemi sociali
In tutto il mondo, oltre 2 miliardi di persone non hanno accesso a fonti energetiche sostenibili e ogni giorno utilizzano legna o carbone per cucinare o bollire l’acqua.
Dalla prevenzione alla rigenerazione

Prevenzione

Rigenerazione
Cool! Da dove iniziamo?
Sviluppiamo progetti personalizzabili che si adattano alle tue necessità ed ai tuoi obiettivi. Che sia piccolo, medio o grande, ogni passo conta!
Il team































